Il “Circolo Culturale Proletario di Genova” vuole segnalare l’esistenza di questa realtà locale di cittadini non aderenti ad alcuno partito politico locale, ma che si sono autorganizzati per difendersi, come cittadini, da tutti quei tagli allo stato sociale e alle sconsiderate opere che sconvolgono il territorio e stravolgono la vita quotidiana di ognuno di noi, come la costruzione della Gronda in Val Polcevera, o la chiusura del punto Asl a Certosa.

 

Noi in quanto comunisti pensiamo sia più che giusto appoggiare e sostenere queste lotte senza ingerenza alcuna, ma come cittadini al pari degli altri, per dire no all’arroganza di una casta politica che vede nei cittadini solo dei soggetti da spremere con le tasse e dei voti con cui perpetuare il proprio dominio.

 

Vogliamo pubblicizzare questo comitato di cittadini soprattutto perché è nato nella circoscrizione dove ha sede il nostro Circolo e perché pensiamo sia utile appoggiare tutte quelle sane rivendicazioni dei cittadini che vogliono poter decidere direttamente senza le mediazioni a perdere di una politica borghese degenerata. Cittadini che rivogliono prendere nelle proprie mani la autorità di decidere sulle questioni che li riguardano da vicino, come la sanità pubblica, i trasporti, la viabilità urbana e, in poche parole, la vivibilità quotidiana in una zona congestionata dal traffico e dalla assenza di spazi sociali adeguati come è la Val Polcevera.

 

 

Di seguito il volantino che ne è in pratica l’atto costitutivo, con l’indicazione del luogo e dell’orario cui i cittadini si possono ritrovare.

 

 

 


 

 

IL COMITATO NASCE SPONTANEAMENTE A MARZO DI QUEST'ANNO PER CERCARE DI RISPONDERE ALLE PROBLEMATICHE RIGUARDO Al PARCHEGGI DELLA ZONA EX FILEA

 

IL GRUPPO SI INTENDE COMPLETAMENTE APARTITICO ED A PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE

 

CI STIAMO INOLTRE ATTIVANDO ANCHE PER ALTRI PROBLEMI CHE RIGUARDANO IL

NOSTRO QUARTIERE:

 

            PREVISTA CHIUSURA CUP E RELATIVI AMBULATORI

 

            DEGRADO QUARTIERE

 

            AREE VERDI E LUOGHI DI AGGREGAZIONE (GIARDINI PUBBLICI)

 

 

CI POTETE TROVARE OGNI VENERDÌ PRESSO LA ZONA EX FILEA (ZONA DOVE IL COMITATO E’ NATO) VERSO LE ORE 18.00 DOVE CERCHIAMO DI RELAZIONARE L'ACCADUTO SETTIMANALE E DOVE OGNUNO PUO’  PORTARE IDEE E SUGGERIMENTI,   OPPURE VENITECI A TROVARE SUL PROFILO FACEBOOK

                                               

                                                                        "COMITATO LIBERI CITTADINI CERTOSA"