ARMATA POPOLARE!

 

Due giorni fa l'inviato speciale italiano ossia il giornalista RAI inviato a Parigi per l'incontro mondiale sui Cento anni dalla fine della terribile guerra 1915/18 raccontando agli aneliti i progetti di Macron e della Merkel concludeva dicendo che al previsto esercito europeo non si saprebbe cosa fargli fare.

Ecco noi dobbiamo saper imparare da chi l'esperienza l'ha fatta con successo questo anche per il fatto che siamo una comunità umana.

La Repubblica Popolare Democratica di Corea ha da sempre l'Armata Popolare che è la colonna di sicurezza, di assistenza, di attenzione a tutti i livelli dei cittadini coreani.

Non c\'è un bimbo che esce di scuola che non sia accompagnato negli attraversamenti stradali non c\'è un anziano che debba spostarsi che non sia assistito adeguatamente.

Così nel lavoro dei campi, della pesca, nelle montagne, nelle costruzioni.

Con la fragilità di molti paesi europei l'esercito di pace non starebbe certamente con le mani in mano ed inoltre sarebbe una unione di fratellanza umana fortemente educativa, visto l'infausto razzismo che pervade anche in chi governa, ultimo ruolo che dovrebbe coprire.

Ecco impariamo da questo civilissima Paese che ha difeso il proprio popolo nella crescita, nello sviluppo, nella scienza impedendo all\'imperialismo di continuare a tentare di distruggerlo con le guerre che sono la sua sporca economia.

Noi europei vogliamo pace e sviluppo proprio come la RPD di Corea!

 

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

 

 

14 Novembre 2018